Webinar gratuito

Gioielleria Digitale: ottimizzare la fusione diretta di modelli stampati in 3D

Registrazione

Potrai ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. I tuoi dati non potranno essere processati ulteriormente a seguito della ricezione della dichiarazione di revoca. La revoca del consenso non ha effetto sulla legalità delle operazioni portate a termine fino a quel momento. Puoi inviare la tua revoca tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
Giovedì 8 Luglio alle ore 11:00

Strumenti digitali come la progettazione CAD e la stampa 3D stanno diventando la norma per produrre gioielli dettagliati attraverso flussi di lavoro digitali integrati, alla portata di ogni gioielliere. Le resine fotopolimeriche colabili stanno aprendo la strada, ma il processo di colata può creare alcuni imprevisti, come residui di cenere o deformazioni.
In questo webinar, Flavio Paradiso, socio di un laboratorio di oreficeria artigianale, ci guiderà attraverso il suo flusso di lavoro per la stampa e la fusione di modelli con varie resine Formlabs e condividerà consigli per ottimizzare la fusione.
Gli argomenti che tratteremo:
  • Il flusso di lavoro completo per progettare, stampare in 3D e fondere modelli digitali per gioielli
  • Come scegliere la resina giusta in base al modello e al flusso di lavoro
  • Suggerimenti per orientare il modello durante la stampa
  • Considerazioni di design per la fusione: taglia, forma, dimensione delle caratteristiche e orientamento
  • Come inserire le bocchette direttamente nel CAD per ottimizzare la fusione
  • Risultati della fusione e confronto dei polimeri con la cera
  • Ritorno sull'investimento con la resina rispetto alla cera


Compila il modulo a destra per registrarti e saperne di più. Ti faremo anche partecipare ad altre comunicazioni di marketing pertinenti.

Webinar Speakers

speaker

Maeli Latouche

Marketing Manager, Formlabs

Responsabile delle attività di marketing in Italia e nel Nord Europa, Maeli Latouche sviluppa da 3 anni contenuti educativi sulla stampa 3D e le sue applicazioni per i vari settori.

speaker

Flavio Paradiso

Jewellery Designer

Seguendo le orme dei genitori, Flavio Paradiso ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel 2015, avvicinandosi al mondo dell’oreficeria artigianale. L’azienda si occupa di realizzare gioielli in serie e pezzi unici per conto di gioiellerie e brand. Nel 2016 ha frequentato il corso di “Rhinoceros” per la gioielleria, introducendo così la gioielleria digitale all’interno dell’azienda. Nel 2020 ha acquistato la stampante 3D Form 3 di Formlabs per stampare i propri progetti digitali, rendendo più efficiente la produzione.