Webinar educativo gratuito

Presentazione della Form 3: dimostrazione del prodotto

Guarda Ora


La Form 3 è la new entry della nostra linea di stampanti professionali per il desktop e utilizza la tecnologia di stampa 3D d'avanguardia Low Force Stereolithography (LFS™). Con la vasta gamma di soluzioni per la stampa 3D presenti sul mercato, la scelta dell'apparecchio più adatto può risultare difficoltosa.

In questa dimostrazione in formato webinar, gli esperti di Formlabs ti accompagneranno alla scoperta della Form 3, illustrando come la stampa 3D LFS diminuisca le forze del processo di stampa per fornire qualità e affidabilità rivoluzionarie e spiegando passo a passo il workflow necessario per usare la stampante 3D Form 3. Al termine del webinar saprai se la Form 3 è la soluzione giusta per te.

Cosa imparerai:

  • Come la Low Force Stereolithography (LFS) della Form 3 si serva di un serbatoio flessibile e d'illuminazione lineare per ottenere una precisione delle parti e una qualità di superficie incredibili
  • Come preparare il tuo file CAD in PreForm usando la funzione "spessore dello strato adattabile" per equilibrare precisione e velocità
  • I passaggi necessari per impostare, stampare e post-elaborare i modelli con la Form 3
  • Come far crescere la stampa 3D da apparecchio a fabbrica digitale 24 su 24, 7 su 7.

Relatore del webinar

speaker

Filippo Tinnirello

Service Engineer

Filippo Tinnirello lavora da due anni in Formlabs e ricopre il ruolo di Service Engineer. Negli ultimi mesi ha lavorato al lancio della Form 3 ed effettuato la formazione tecnica per il Services Team e i Partner certificati Formlabs. Si occupa della risoluzione di problemi complessi sui prodotti Formlabs, fornendo supporto ai colleghi del Customer Care e lavorando a diretto contatto con il dipartimento di Engineering per il miglioramento dei prodotti.