Whitepaper

Burattatura per le parti realizzate con la stampa 3D SLS

In questo rapporto approfondiremo come scegliere l'apparecchio e i materiali giusti per il tuo flusso di lavoro e illustreremo le buone pratiche e i metodi per ottenere risultati eccellenti.

Scorri verso il basso per leggere l’anteprima

Contenuto

  1. Come funziona la burattatura?
  2. Come scegliere un buratto vibrante per le parti stampate in 3D
  3. Come scegliere materiali e detergenti per la burattatura
  4. Test e risultati
  5. Consigli
  6. Applicazioni
  7. Inizia a usare stampa 3D e burattatura

Come funziona la burattatura?

La burattatura consiste nell'agitare le parti per utilizzo finale insieme a pellet di diversi materiali (solitamente metallo, ceramica, plastica o materiale organico come gusci di noce) per generare attrito, che leviga la superficie delle parti e ne migliora la durezza. I buratti vibranti sono molto utilizzati, date le loro dimensioni accessibili, il prezzo contenuto e la gamma di vantaggi che offrono senza aggiungere ulteriore manodopera al ciclo di produzione.

Come scegliere un buratto vibrante per le parti stampate in 3D

Gli apparecchi per la burattatura di parti stampate in 3D possono essere suddivisi in due categorie principali: industriali e di consumo. Gli apparecchi industriali hanno una capacità maggiore e requisiti di alimentazione più elevati e di solito costano almeno 5000 $. I buratti industriali sono adatti a volumi di diversi livelli di produzione, come la personalizzazione di massa o la produzione di soluzioni provvisorie.

Possono gestire facilmente più lotti di parti, anche di dimensioni medio-grandi, il che li rende ideali per i fornitori di servizi o la produzione su larga scala. Molti apparecchi industriali, come il buratto Rösler, sono progettati per integrarsi in un flusso di lavoro automatizzato, caricando e scaricando
le parti mediante un nastro trasportatore o un sistema robotico. I cicli di burattatura degli apparecchi più grandi possono durare anche solo quattro o sei ore, riducendo in modo significativo la ruvidità superficiale.

Compila il modulo per leggere il white paper.

Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.