Whitepaper

Stampaggio per stiramento e soffiaggio su scala ridotta con stampi 3D

Questo whitepaper illustra metodi e linee guida per l'uso di stampi realizzati in 3D tramite stereolitografia (SLA) nel processo di SBM, al fine di ridurre i costi e i tempi di produzione durante la fase di pre-produzione.

Scorri verso il basso per leggere l’anteprima

Contenuto

  1. Introduzione
  2. Accelerazione dei test pilota da parte di Unilevere Serioplast
  3. Metodo
  4. Risultati
  5. Conclusioni

Introduzione

STAMPAGGIO PER SOFFIAGGIO
Lo stampaggio per soffiaggio è un insieme di processi di fabbricazione ormai consolidati per la produzione di prodotti in plastica cavi, come contenitori per alimenti e bevande, imballaggi per cosmetici e prodotti medicali e molto altro ancora. Si tratta di un metodo rapido di produzione di massa per la creazione parti di alta qualità con pareti sottili. Lo stampaggio per soffiaggio ha tempi di ciclo molto brevi, mediamente di uno o due minuti, ed è estremamente conveniente per la produzione di volumi elevati. Di solito lo si utilizza per produrre milioni di parti identiche a un costo per unità ridotto.

Accelerazione dei test pilota da parte di Unilever e Serioplast

Unilever, una delle più grandi aziende di beni di consumo in rapido movimento (FMCG) del mondo, sviluppa costantemente nuovi prodotti per l'uso quotidiano, dalla cura della persona a quella della casa, all'alimentazione e molto altro ancora. Serioplast Global Services è una delle principali aziende partner di Unilever. Produce flaconi rigidi in PET, PP e PE per il mercato della cura della casa e della persona, ottenuti mediante stampaggio per stiramento e soffiaggio (SBM), stampaggio per estrusione e soffiaggio (EBM) e altre tecnologie di iniezione e soffiaggio (ISBM, IBM).

Compila il modulo per leggere il white paper.

Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.