Contenuto
- Introduzione
- In che modo la scansione e la stampa 3D sono complementari?
- Esempi di applicazioni della scansione 3D e della stampa 3D
- Come confrontare e scegliere uno scanner 3D?
- Conclusioni
In che modo la scansione e la stampa 3D sono complementari?
Uno scanner 3D espande le opportunità disponibili con una stampante 3D, permettendoti di riprodurre la forma di quasi tutti gli oggetti. Insieme, queste due tecnologie permettono di creare robusti workflow digitali e processi sofisticati applicabili a moltissimi settori diversi.
Uno scanner 3D produce un mesh di triangoli che rappresentano la superficie di un oggetto in scala reale. In alcuni casi la scansione può essere utilizzata direttamente per la riproduzione di oggetti, senza bisogno di lavorare in CAD.
Scopri come processare per la riproduzione gli oggetti scansionati in 3D e in che modo la scansione viene utilizzata nel restauro di opere d’arte.
Anche un workflow ibrido che combina modelli CAD solidi con modelli scansionati può essere efficace. L’ergonomia personalizzata consiste nel rilevamento di un’impronta fisica di una parte del corpo umano, che sarà puoi integrata con un design meccanico.
Scopri come applicare l’ingegneria inversa a una scansione per creare prodotti con ergonomia personalizzata.
Gli scanner 3D sono inoltre uno strumento utile per misurare la precisione degli oggetti prodotti. Molti fattori influenzano la precisione 3D e gli scanner 3D di livello metrologico forniscono un’immagine chiara delle prestazioni di un determinato materiale per applicazioni specifiche.
Qual è lo scanner adatto a me?
Con una gamma così ampia di prodotti disponibili, può essere difficile scegliere quello più adatto a te. Ci sono diversi fattori importanti da tenere in considerazione quando si acquista una scanner 3D.
Compila il modulo per leggere il whitepaper.
Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.