Whitepaper

Sviluppare dispositivi medici in maniera più economica e veloce grazie alla stampa 3D e ai servizi QA/RA

Le aziende produttrici di dispositivi medici stanno già implementando la stampa 3D di Formlabs al fine di introdurre prodotti migliori sul mercato e rispondere alle sue mutevoli esigenze in maniera dinamica.

Scorri verso il basso per leggere l’anteprima

Contenuto

  1. Progettazione di prodotti migliori grazie alla stampa 3D
  2. Perché scegliere Formlabs?
  3. Scopri di più sui materiali Formlabs

Progettazione di prodotti migliori grazie alla stampa 3D

La produzione additiva è usata in diversi settori, sia da aziende incluse nella lista Fortune 500 che da piccole imprese, con l’obiettivo di accelerare i tempi di sviluppo, ridurre i costi, migliorare la comunicazione e, in definitiva, creare prodotti migliori.

GENERALMENTE LE AZIENDE PRODUTTRICI DI DISPOSITIVI MEDICI E GLI OSPEDALI
USANO LA STAMPA 3D PER:

1. La prototipazione di dispositivi e attrezzature
2. La produzione di supporti come dime, fissaggi e stampi
3. Strumenti clinici e chirurgici per utilizzo finale
4. Forniture mediche d’emergenza

I dispositivi medici tendono ad avere cicli di sviluppo più lunghi rispetto ai beni di consumo: ciò è dovuto in parte a requisiti normativi e qualitativi. Ridurre il numero di cicli di prototipazione, accorciare i tempi tra le iterazioni e addirittura stampare direttamente i dispositivi per uso finale con la stampa 3D in-house può quindi avere un impatto significativo. Mettere la tecnologia Formlabs a disposizione del tuo team significa rendere possibile la creazione di diversi prototipi nel corso della stessa giornata lavorativa, nonché eseguire iterazioni rapide di design, dimensioni, forma o assemblaggio in base a risultati di test e analisi reali. Sia i prototipi che le parti per uso finale possono essere creati da zero, o realizzati a partire da parti esistenti grazie all’ingegneria inversa al fine di apportare miglioramenti a design già funzionali.

Fornire al tuo team la possibilità di servirsi della produzione additiva vuol dire velocizzare la commercializzazione, ridurre i costi e permettere ai pazienti e agli ospedali che utilizzano il tuo dispositivo di fare previsioni più accurate. Di seguito parleremo di come Northwell Health, il più grande sistema sanitario dello Stato di New York, ha utilizzato le stampanti 3D Formlabs all’inizio della pandemia COVID per stampare direttamente parti per uso finale, allo scopo di convertire in modo rapido, sicuro ed efficiente le macchine BiPAP in respiratori funzionali.

Perché scegliere Formlabs?

La creazione e l’implementazione degli adattatori BiPAP evidenzia tre punti di forza fondamentali dello sviluppo di prodotti con le stampanti 3D Formlabs.

Compila il modulo per leggere il whitepaper.

Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.