Contenuto
- Scansione
- Progettazione
- Impostazioni di stampa in PreForm
- Post-elaborazione
- Cura e utilizzo dell'apparecchio
Introduzione
Questo manuale operativo fornisce una procedura di guida passo passo al workflow di produzione delle vaschette per il bonding indiretto per il posizionamento di bracket ortodontici, usando l'IBT Resin di Formlabs e le stampanti 3D Formlabs Dental. Per conoscere i requisiti assoluti, consulta sempre le istruzioni per l’uso ufficiali incluse nella confezione della resina.
L'IBT Resin è un materiale biocompatibile per il posizionamento preciso ed efficiente dei bracket dentali. La stampa 3D di vaschette per il bonding indiretto riduce il tempo necessario per le sedute e aumenta il comfort per i pazienti grazie al posizionamento simultaneo di tutti i bracket o di interi quadranti. L'IBT Resin è un materiale conforme di classe I caratterizzato da resistenza alla lacerazione, traslucenza e flessibilità ottimali per la produzione di applicazioni facili da progettare, utilizzare e rimuovere.
1. Scansione
I software di progettazione dentale richiedono un’impronta digitale dell'anatomia orale dei pazienti, che vengono utilizzate per la progettazione delle vaschette per il bonding indiretto. Per acquisire questi dati, è possibile effettuare una scansione diretta sul paziente utilizzando uno scanner 3D intraorale, oppure effettuare una scansione di un’impronta fisica o di un modello colato con uno scanner 3D desktop.
Compila il modulo per leggere il whitepaper.
Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.