Whitepaper

Come Black Diamond realizza prototipi di attrezzature di grande successo con la Form 3L

Di recente, il team di sviluppo della Black Diamond ha portato la prototipazione di modelli in scala reale in-house, a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello delle tecniche di produzione tradizionali, grazie alla stampante 3D di grande formato Form 3L di Formlabs.

Scorri verso il basso per leggere l’anteprima

Contenuto

  1. Introduzione
  2. Annullare lo scarto tra feedback e design
  3. Un ecosistema familiare, un workflow intuitivo

Introduzione

Da decenni Black Diamond Equipment crea attrezzature innovative per l'arrampicata, lo sci e la montagna. I prodotti Black Diamond, noti per il comfort, la resistenza e le ottime prestazioni, vengono sottoposti a una rigorosa procedura di design, test e iterazione prima di essere immessi sul mercato.

Storicamente questo ha fatto sì che l'azienda esternalizzasse la produzione di prototipi in scala reale - per qualsiasi cosa, dai caschi per l'arrampicata agli attrezzi d'emergenza - così da dare agli ingegneri e ai designer la possibilità di interagire con i potenziali prodotti nelle loro dimensioni effettive durante la fase di design. Questo contribuisce alla creazione di articoli di grande successo e ad alte prestazioni, ma può anche rallentare l'innovazione (e aumentare i costi di produzione), dato che l’azienda deve aspettare che i prototipi in scala reale siano consegnati da terzi.

Ma di recente, il team di sviluppo della Black Diamond ha portato la prototipazione di modelli in scala reale in-house, a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello delle tecniche di produzione tradizionali, grazie alla stampante 3D di grande formato Form 3L di Formlabs.

Da anni l'azienda integra la stampa 3D nel suo workflow di design, usando le stampanti 3D desktop Form 2 per creare in-house prototipi più piccoli o in scala ridotta. Ma, a causa del volume di stampa standard delle stampanti 3D desktop, non era possibile realizzare prototipi in scala reale. Tuttavia, quando Black Diamond ha scoperto la Form 3L, una stampante 3D stereolitografica (SLA) con un volume di stampa adatto ai prototipi in scala reale, ha intuito che era l'occasione per portare in-house una grande innovazione.

Di recente, il tecnico di ricerca e sviluppo Matt Tetzl ha provato la Form 3L, stampando sia con la Grey Resin che con la Tough 2000 Resin per sperimentare la realizzazione di prototipi in scala reale sulla stampante. Continua a leggere per scoprire in che modo Black Diamond Equipment sta cercando di portare la stampa 3D SLA di grandi dimensioni in-house, e quale sarà l'impatto sullo sviluppo di prodotto all'interno dell'azienda.

Annullare lo scarto tra feedback e design

“La Form 3L rende il processo di design di prodotto più fluido, dai ritocchi in CAD all'avvio del processo di stampa: ci permetterà di ridurre lo scarto fra la creazione del design e il feedback.”

Compila il modulo per leggere il whitepaper.

Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.