Indice
- PROTOTIPAZIONE RAPIDA
- STRUMENTI DI PRODUZIONE
- HYBRID MANUFACTURING
- END-USE PARTS
Prototipazione Rapida
La prototipazione rapida è usata in diversi settori, sia da aziende della classifica Fortune 500, sia da piccole imprese, per accelerare i tempi di sviluppo, ridurre i costi, migliorare la comunicazione e, in generale, creare prodotti migliori. La prototipazione è una parte fondamentale di ogni processo di progettazione: poter toccare con mano una bozza fisica di un prodotto illumina le idee e i concetti dietro le funzionalità e permette di produrre e testare parti funzionali a una frazione dei costi dei metodi tradizionali.
La diffusione della stampa 3D desktop ha fatto sì che la prototipazione rapida durante lo sviluppo del prodotto possa avvenire in un solo giorno, permettendo alle aziende di poter immettere sul mercato prodotti migliori, più rapidamente rispetto alla concorrenza. Con la stampa 3D in-house, gli ingegneri possono eseguire iterazioni rapide tra i design digitali e i prototipi fisici. Ora è possibile creare diversi prototipi durante la stessa giornata lavorativa ed eseguire iterazioni rapide di design, dimensioni, forma o assemblaggio in base ai risultati di test e analisi reali.
Strumenti di Produzione
Negli ultimi dieci anni le stampanti 3D sono diventate veri e propri strumenti di produzione, grazie alle migliorie nelle tecnologie e nei materiali di stampa. La stampa 3D è eccellente nella creazione di geometrie complesse necessarie a sostituire e migliorare le attrezzature di produzione, consentendo tempi di attività delle macchine più lunghi e maggiore produttività nelle linee di produzione. Nella sezione uno abbiamo visto perché la prototipazione rapida è un passo naturale per molte aziende che volevano sperimentare l'implementazione della stampa 3D.
Dopo aver tastato il terreno con la prototipazione, i team di ingegneria trovano spesso modi intuitivi per usare la stampa 3D e migliorare la produzione e le catene di fornitura, ridurre i tempi di esecuzione e i costi associati con l'esternalizzazione delle attrezzature. Una sola stampante 3D può cambiare il modo in cui i team creano e considerano gli strumenti di produzione, da dime e fissaggi a strumenti personalizzati per migliorare le attuali impostazioni dei macchinari.
Compila il modulo per leggere il white paper.
Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.