Whitepaper Di Formlabs

Come avere successo con la prototipazione rapida e la stampa 3D nel campo della produzione e dell'ingegneria

Scarica il whitepaper per imparare

La prototipazione rapida è usata in diversi settori, sia da aziende della classifica Fortune 500, sia da piccole imprese, per accelerare i tempi di sviluppo, ridurre i costi, migliorare la comunicazione e, in generale, creare prodotti migliori. La prototipazione è una parte fondamentale di ogni processo di progettazione: poter toccare con mano una bozza fisica di un prodotto illumina le idee e i concetti dietro le funzionalità e permette di produrre e testare parti funzionali a una frazione dei costi dei metodi tradizionali.

La diffusione della stampa 3D desktop ha fatto sì che la prototipazione rapida durante lo sviluppo del prodotto possa avvenire in un solo giorno, permettendo alle aziende di poter immettere sul mercato prodotti migliori, più rapidamente rispetto alla concorrenza. Con la stampa 3D in-house, gli ingegneri possono eseguire iterazioni rapide tra i design digitali e i prototipi fisici. Ora è possibile creare diversi prototipi durante la stessa giornata lavorativa ed eseguire iterazioni rapide di design, dimensioni, forma o assemblaggio in base ai risultati di test e analisi reali.

Le stampanti desktop di Formlabs sono diventate parte integrante dei processi di prototipazione rapida di molte aziende. In questa sezione scopriremo come quattro team hanno usato la stampa 3D per promuovere l'innovazione e il miglioramento di processi tradizionali.

Scarica questo whitepaper se desideri maggiori informazioni su:

  • Applicazioni della prototipazione rapida
  • PLAATO
  • PLENGoer Robotics
  • A&M Tool
  • Paralenz
  • Wöhler
  • Albatross Bikes



Compila il modulo per leggere il white paper.

Ti invieremo il PDF appena completato il modulo.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.