Whitepaper

Come avere successo con la stampa 3D nel campo della produzione e dell’ingegneria

In questo e-book troverai le storie di 14 diverse società e dell'impatto che le stampanti 3D Formlabs hanno avuto sulla loro attività.

Scorri verso il basso per leggere l’anteprima

Indice

  1. Prototipazione rapida
  2. Strumenti di produzione
  3. Hybrid manufacturing
  4. End-use parts

Introduzione

In questo e-book troverai le storie di 14 diverse società e dell'impatto che le stampanti 3D Formlabs hanno avuto sulla loro attività. Dalla piccola azienda che lancia un progetto Kickstarter al più grande produttore di arredamento al mondo che crea e modernizza gli strumenti di produzione, le stampanti 3D desktop in-house stanno consentendo di tagliare i costi e ottimizzare la produttività. Ciascun caso d'uso è unico, ma il risultato è lo stesso: le imprese usano la stampa 3D desktop per migliorare notevolmente l'attività e fornire prodotti di qualità superiore. Alcuni utenti hanno investito nella stampa 3D soltanto di recente, mentre altri hanno adottato da tempo questa tecnologia per affinare la produzione ed estendere il successo ad altri reparti aziendali. Che tu stia valutando l'idea della stampa 3D in-house o stia già usando questa tecnologia da diversi anni, c'è sempre qualcosa da imparare dall'esperienza degli altri.

Ogni sezione di questo e-book si concentra su diversi vantaggi della stampa 3D desktop in-house riscontrati dagli utenti di Formlabs. Scoprirai come la stampa 3D sta consentendo a queste aziende di eseguire la prototipazione rapida, ridurre i costi, fabbricare strumenti di produzione, creare parti funzionali e inserire i metodi di fabbricazione ibrida nei loro workflow di ingegneria.

Prototipazione rapida

La prototipazione rapida è usata in diversi settori, sia da aziende della classifica Fortune 500, sia da piccole imprese, per accelerare i tempi di sviluppo, ridurre i costi, migliorare la comunicazione e, in generale, creare prodotti migliori. La prototipazione è una parte fondamentale di ogni processo di progettazione: poter toccare con mano una bozza fisica di un prodotto illumina le idee e i concetti dietro le funzionalità e permette di produrre e testare parti funzionali a una frazione dei costi dei metodi tradizionali.

La diffusione della stampa 3D desktop ha fatto sì che la prototipazione rapida durante lo sviluppo del prodotto possa avvenire in un solo giorno, permettendo alle aziende di poter immettere sul mercato prodotti migliori, più rapidamente rispetto alla concorrenza. Con la stampa 3D in-house, gli
ingegneri possono eseguire iterazioni rapide tra i design digitali e i prototipi fisici. Ora è possibile creare diversi prototipi durante la stessa giornata lavorativa ed eseguire iterazioni rapide di design, dimensioni, forma o assemblaggio in base ai risultati di test e analisi reali.

Le stampanti desktop di Formlabs sono diventate parte integrante dei processi di prototipazione rapida di molte aziende. In questa sezione scopriremo come quattro team hanno usato la stampa 3D per promuovere l'innovazione e il miglioramento di processi tradizionali.

Compila il modulo per leggere il whitepaper.

Fill out this short form to get the full whitepaper by email.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.