Whitepaper

Realizzazione di stampi con la stampa 3D

Questo whitepaper si pone l'obiettivo di rispondere alla seguente domanda: quali tipi di processi per la produzione di stampi sono possibili con una stampante 3D SLA in-house?

Scorri verso il basso per leggere l’anteprima

Contenuti

  1. Introduzione
  2. Stampaggio a iniezione
  3. Sovrastampaggio
  4. Formatura sottovuoto
  5. Stampaggio in silicone
  6. Stampaggio a compressione
  7. Stampaggio composito
  8. Come iniziare a realizzare stampi in 3D

Introduzione

La stampa 3D offre alle aziende molto più di prototipi e rappresentazioni fisiche di modelli CAD. La stampa 3D può complementare e migliorare le tecniche di produzione tradizionali, creando nuove elettrizzanti possibilità per i designer di prodotto e contribuendo sostanzialmente alla creazione di prodotti migliori per i consumatori. La combinazione di tecniche quali lo stampaggio a iniezione, la termoformatura o lo stampaggio in silicone con la stampa 3D SLA permette di lanciare più rapidamente i prodotti sul mercato e di creare un processo di fabbricazione più rapido e conveniente.

Questa combinazione di strumenti stampati in 3D e tecniche di produzione tradizionali viene spesso definita "produzione rapida di attrezzature" e la sua diffusione è cresciuta esponenzialmente da quando sono state lanciate sul mercato stampati 3D SLA a prezzi accessibili, che hanno unito la versatilità alla qualità industriale.

Stampaggio a iniezione

Lo stampaggio a iniezione è uno dei processi più diffusi nella produzione di articoli in plastica.

Compila il modulo per leggere il white paper.

Completa questo breve modulo per ricevere il whitepaper completo via e-mail.

Ti inoltreremo anche altre comunicazioni di marketing rilevanti.